mercoledì 18 settembre 2013

SOCIAL DIPENDENZA - Chi e cosa guardare?

Si sa che ormai tutti siamo dipendendi da internet ed i suoi social,però ogni tanto sarebbe il caso di scegliere bene cosa guardare o chi guardare. In questo post vi parlerò proprio di questo e dei social più conosciuti che tutti,o quasi,usiamo tutti i giorni!

Per You Tube ,oltre ad i nostri cantanti preferiti voglio consigliarvi quattro youtubers degni di nota.
Sezione Make Up: L’ormai popolarissima Clio Zammatteo  alias Cliomakeup (Link YT , Link FB) e la sua degna seguace Vanessa Ziletti alias MagicoTrucco (Link YT , Link FB
) che oltre a parlare di make up ha un altro canale dove parla di moda.


Per chi ama i video divertenti non posso non segnalare Leonardo Decarli (Link YT ,Link FB ) che in pochissimo tempo ha fatto di un suo divertimento un vero e proprio lavoro. Ultimo,ma non per importanza, è Francesco Sole (Link YT ,Link FB )che,con i suoi video divertenti e vagamente filosofici , vi farà aprire gli occhi sul mondo che ci circonda.


Instagram, degno seguace di Twitter (che non ho mai capito come usarlo al meglio nonostante il mio account attivo) con la differenza che tutto è incentrato sulle foto,pullula di personaggi famosi che mostrano le loro giornate tipo in foto. Purtroppo spesso mi sono imbattuta in molestatori o ragazzi gay che mostravano le loro nudità senza alcuna censura. In questo caso l’unica cosa da fare è segnalare ad instagram l’immagine come inappropriata. Ben venga la libertà di espressione ma le foto di nudo proprio no visto che ci sono moltissimi ragazzi minorenni che lo usano! Consigliarvi chi seguire sarebbe difficile visto il gran numero di personaggi presenti,quindi mi limito a rendervi noto il mio profilo per vedere chi sono e cosa faccio normalmente! :)
Nome utente: _anny92

Facebook, nato con la scusa di essere una piattaforma sociale per rimanere in contatto con persone che conosciamo e trovare amici di vecchia data,è diventato da qualche tempo il “muro del pianto” dove le persone sfogano le loro frustrazioni,oppure un luogo dove pubblicare la frase filosofica “giusta” o il link “giusto” per avere più “mi piace”,o anche una sorta di gara a chi visita i luoghi più cool usando l’applicazione “Registrati”. Insomma doveva essere un social che ci permettesse di rimanere in contatto con più persone possibili,quando invece non sta facendo altro che allontanarci!

WhatsApp,ormai è diventato la droga per eccelelenza,Non c’è più nessuno che non ha installato quest’applicazione. Nonostante da qualche tempo sia diventata a pagamento in molti continuano a preferirla alle nuove uscite come “We Chat”. Per la questione “pagamento” ci sono state non poche polemiche,alquanto assurde se pensiamo che per usare quest’applicazione abbiamo un cellulare da svariate centinaia di euro ed usiamo questo servizio davvero fino allo sfinimento.
0.89 € annuali quindi non sono niente,tuttavia credo (e sottolineo il credo) di aver trovato il modo per averlo gratis. Ho scaricato WhatsApp nel dicembre 2012 con l’ID Apple del mio fidanzato che lo aveva scaricato parecchio tempo prima. Non ricordo quando WhatsApp sia diventato a pagamento (se successivamente a fine Dicembre 2012 la mia tesi non è valida!),fatto sta che nelle mie impostazioni ho scoperto di avere WhatssApp gratis a vita poiché sono stata “uno dei primi a scaricarlo”,nel 2012?! Forse per il fatto di averlo scaricato con un ID di una persona che lo aveva scaricato a suo tempo,quando era completamente gratis,mi ha consentito di averlo gratis a vita (?). Non saprei! Datemi le vostre opinioni in merito e soprattutto se conoscete un modo per averlo gratis!


         Anny

Nessun commento:

Posta un commento