Buon pomeriggio!
Eccomi finalmente con la prima rewiew di Makeup,oggi vi parlerò del fondotinta diKIKO.
Marca come voi saprete molto low cost e presente in gran parte del territorio italiano e con qualche sede anche in Europa. Io la trovo in alcuni prodotti molto efficienti,mentre per altri meno.
Tuttavia,trovo il rapporto qualità-prezzo sempre giusto.
Marca come voi saprete molto low cost e presente in gran parte del territorio italiano e con qualche sede anche in Europa. Io la trovo in alcuni prodotti molto efficienti,mentre per altri meno.
Tuttavia,trovo il rapporto qualità-prezzo sempre giusto.
Il prodotto nello specifico è questo: All Day Mat Foundation
Fondotinta liquido che ha una coprenza media. Come vedete nella foto io ho il numero 04 Beige Avorio (Ivory Beige,come è scritto nella confezione che trovate nel negozio).
Dopo aver provato per anni fondotinta di tutte marche,costose e meno,finalmente ho trovato il colore giusto per il mio colore di pelle. Nonostante io abbia una pelle mista,tendente a diventare grassa,questo fondotinta non mi ha creato grossi problemi di viso lucido o di impurità in seguito. Anche perché questo prodotto tende a rendere la pelle un pelo opaca,poi per fissare il fondotinta e opacizzare completamente la pelle vi consiglio una cipria (trasparente o colorata). Il suo costo è di € 12,50, che io trovo molto adeguato. Come avrete visto in giro o anche in tv ci sono altre marche che fanno fondotinta ma nessuno ha questo costo così basso,tranne la Rimmel che pochi mesi fa aveva lanciato un nuovo fondotinta liquido per qualche settimana a € 9,90. Solitamente intono ai 10/15 euro si trovano solo B&B CREAM che sono molto più leggere e non hanno la coprenza di un vero fondotinta. Per quanto mi riguarda continuerò a comprare questo fondotinta perché mi da la coprenza che cerco e soprattutto è perfetto per il mio colore di pelle. Prodotto quindi assolutamente TOP! :)
Come trovare il colore esatto per la vostra pelle? Il colore esatto è quello che a contatto con la vostra pelle non vi copre il colore naturale,facendo così il famoso effetto “maschera”,bensì quello che va a sparire. Quindi vi deve coprire le piccole imperfezioni che avete senza però alterare il vostro colore di partenza.
Come trovare il prodotto adatto per ogni tipo di pelle? Il prodotto adatto è facile da individuare. Si usa una classica regola. Pelle secca → Fondotinta Liquido. Pelle mista,grassa → Fondotinta Minerale. (Il fondotinta minerale va bene anche in inverno!)
Spero che questa rewiew vi sia piaciuta ma che soprattutto vi sia utile!
A presto,
Anny ♥ |